logo_3-2x.png

  

menu
  • Home
  • Associazione
  • Notizie ed eventi
  • Contatti
  • Accedi
  • Notizie

Torna alla pagina principale

Torna indietro

Notizie

 

giovedì 28 luglio 2022

Calendario scolastico 2022/2023

/inst/anapscuola/public/data/general/as20223.jpg


Come ogni anno il Ministero ha emanato un’ordinanza contenente le date delle festività nazionali, uguali per le scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza stabilisce anche la degli esami di Stato. Per l’a.s. 2022/23, l’ordinanza prevede che gli esami di Stato conclusivi della Scuola secondaria di I grado si svolgeranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2023, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

La Maturità invece inizierà con la prima prova scritta alle ore 8.30 del 21 giugno 2023, mentre la prima prova scritta suppletiva si svolgerà il giorno 5 luglio 2023 alle ore 8:30.

Per quanto concerne le festività nazionali sono:

tutte le domeniche;
1° novembre: festa di tutti i Santi;
8 dicembre: festa dell’Immacolata Concezione;
25 dicembre: Natale;
26 dicembre: Santo Stefano;
1° gennaio: Capodanno;
6 gennaio: Epifania;
9 aprile 2023: Pasqua
10 aprile 2023: lunedì dell’Angelo;
25 aprile: Anniversario della Liberazione;
1° maggio: Festa del lavoro;
2 giugno: Festa nazionale della Repubblica.

 

Le Regioni poi fissano la data di inizio e di fine delle lezioni, nonché gli eventuali ulteriori giorni di chiusura delle scuole nel periodo delle festività natalizie e pasquali o in altri periodi.

In allegato l’ordinanza e la tabella con i calendari scolastici regionali.

 

Torna indietro

Torna alla pagina principale

menu
  • Associazione
  • Statuto
  • Contatti
menu
  • Notizie
  • Eventi
  • Soci

logo_2_1_inv.png

 

Cookie Policy - Privacy

  

Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola (ANAPS) - 20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22 - C.F.: 97501450155

Tel.: 02-55230697 Fax: 02-55230697 e-mail: info@anapscuola.it