logo_3-2x.png

  

menu
  • Home
    • Materiali
  • Associazione
  • Notizie ed eventi
  • Contatti
  • Accedi
  • Notizie

Torna alla pagina principale

Torna indietro

Notizie

 

giovedì 05 febbraio 2026

Neoassunti 25/26, sul portale INDIRE pubblicati i materiali dell’evento del 30 gennaio

/inst/anapscuola/public/data/general/indire.png


Sono disponibili sul portale INDIRE dedicato ai docenti neoassunti per l’anno scolastico 2025/2026 i materiali degli interventi presentati durante l’evento online del 30 gennaio.

I contenuti sono consultabili nella sezione Toolkit del portale https://neoassunti.indire.it/toolkit/

 e sono messi a disposizione dei docenti per la consultazione e l’approfondimento delle tematiche affrontate nel corso dell’iniziativa.

All’interno della sotto-sezione “Docenti” sono stati pubblicati i seguenti materiali:

- Il portfolio INDIRE per la professionalità docente, a cura di Sara Martinelli e Micol Chiarantini (INDIRE);
- Intelligenza Artificiale: sfide e opportunità, a cura di Samuele Calzone (INDIRE);
- Internazionalizzazione della scuola: opportunità Erasmus+ ed eTwinning, a cura di Alexandra Tosi (Unità eTwinning / Agenzia Erasmus+ INDIRE).

I materiali rappresentano un supporto operativo per i docenti neoassunti, utile ad approfondire aspetti legati alla professionalità docente, all’innovazione didattica e alle opportunità di apertura internazionale della scuola.

Fonte: https://www.orizzontescuola.it/neoassunti-2025-26-sul-portale-indire-pubblicati-i-materiali-dellevento-del-30-gennaio/

 

Torna indietro

Torna alla pagina principale

menu
  • Associazione
  • Statuto
  • Contatti
menu
  • Notizie
  • Eventi
  • Soci

logo_2_1_inv.png

 

Cookie Policy - Privacy

  

Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola (ANAPS) - 20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22 - C.F.: 97501450155

Tel.: 02-55230697 Fax: 02-55230697 e-mail: info@anapscuola.it