Notizie |
Notizie |
|
martedì 16 luglio 2024 |
Chiuse le domande di partecipazione ai concorsi straordinari per insegnanti di religione cattolica nella scuola primaria e secondaria, si sono aperti oggi 16 luglio i termini di presentazione delle domande per fare parte delle commissioni per lo svolgimento delle prove concorsuali.
Gli avvisi sono stati pubblicati sul sito del MIM e InPA:
Avviso per infanzia e primaria clicca qui
Avvuso secondaria primo e secondo grado clicca qui
Le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a presidente e componente delle commissioni giudicatrici delle procedure sono aperte fino al 2 agosto (ore 23.59).
Possono presentare domanda:
i professori universitari;
i dirigenti scolastici;
i dirigenti tecnici;
i docenti.
I requisiti nello specifico nel decreto ministeriale n. 9 del 19 gennaio 2024. Clicca qui per leggere il decreto.
Le candidature si inviano attraverso il Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.
Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.
Il concorso si articola nella prova orale didattico-metodologica e nella valutazione dell’anzianità di servizio e dei titoli di qualificazione professionale.
Le date di svolgimento della prova orale non sono ancora note.
Il calendario della prova orale didattico-metodologica, con la relativa modalità di svolgimento, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso i quali si svolgono le prove tramite avviso pubblicato sul Portale Unico e nei rispettivi siti istituzionali.
Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola (ANAPS) - 20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22 - C.F.: 97501450155
Tel.: 02-55230697 Fax: 02-55230697 e-mail: info@anapscuola.it