Notizie |
Notizie |
|
venerdì 03 novembre 2023 |
Nuovi indirizzi e-mail per personale docente e ATA: entro metà novembre sarà creata la nuova casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it. Il 7 dicembre sarà disattiva la vecchia e-mail. Il Ministero ha fornito indicazioni nei giorni scorsi su come avverrà il passaggio e su ciò che devono fare docenti e ATA.
Il passaggio dall’attuale sistema @posta.istruzione.it al nuovo @scuola.istruzione.it sarà graduale e il personale verrà informato via mail del cambio, nonché riceverà tutte le istruzioni necessarie.
Le date del passaggio sono:
-entro metà novembre la creazione della nuova casella
– dal 1 dicembre ci sarà l’aggiornamento automatico del nuovo indirizzo di posta all’interno del sistema informativo del Ministero dell’istruzione e del merito
– il 7 dicembre 2023 verrà disattivato il vecchio indirizzo e-mail.
Di seguito i link per i tutorial ministeriali:
https://www.istruzione.it/nuova-peo/allegati/Guida_CONF_client_doc_Ata_V1.0.pdf
https://www.istruzione.it/nuova-peo/allegati/Guida_TRASF%20ARCHIVI_doc_Ata_V2.0.pdf
Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola (ANAPS) - 20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22 - C.F.: 97501450155
Tel.: 02-55230697 Fax: 02-55230697 e-mail: info@anapscuola.it